Con l’arrivo dei nuovi #iPadAir ed #iPadmini, Apple ha finalmente colmato il divario tra #iPad2018, che resta l’attuale soluzione “entry level”, e la gamma iPad PRO offrendo ulteriori possibilità di scelta.

Con mini, in particolare, è venuta incontro alle esigenze di chi ancora cerca un tablet piccolo, da poter tenere comodamente in una mano, pur garantendo ottime prestazioni ed il supporto alla Apple Pencil. Anzi, secondo me questo mini è l’unico da tenere realmente in considerazione…

Similar Posts

33 Comments

  1. Sinceramente:
    Recensione irrisoria

  2. Vendono ancora tablet nel 2019? Non ho mai capito a cosa servono.

  3. Sbaglio o hai scattato le foto del Vesuvio da Pompei

  4. 64 gb di spazio sono abbastanza?

  5. Recensioni poco comprensibili per i comuni mortali: troppi termini tecnici comuni solo agli addetti ai lavori;a quando una presentazione più accessibile a tutti con un linguaggio che spieghi effettivamente il significato di molti poco comuni termini tecnici?

  6. Buona sera io ho un iPad 2018 qualcuno lo cambierebbe con un air 2019 o un iPad mini 5?

  7. Io non so se ho 2028 o il 2019, ho anche un air 2 che è più leggero di 50 grammi , in mano si sentono eccome. Ho sempre avuto il desiderio del mini. Ma per vedere film e YouTube è più sacrificato.

  8. Sarei indeciso su quale iPad acquistare, tra il mini (5a) e air (3a). Qualche consiglio? La tipologia di utilizzo sarebbe più che altro orientata alla multimedialità, streaming video e navigazione (utilizzo base). Ovviamente ho già preso in considerazione un iPad 2018 che mi consentirebbe di spendere decisamente meno, però il display da 10,5 mi incuriosisce parecchio. Soprattutto alla luce delle nuove funzionalità introdotte dal prossimo iPadOS, dove secondo me un display più grande può fare la differenza.

  9. La recensione più competente che ho sentito fino ad ora, complimenti e grazie 😉

  10. Se facevano un iPad Pro ma mini
    Avevano fatto bingo.
    No invece ste cacate?‍♂️
    X me la misura del mini è perfetto
    Ma quei bordi anche no

  11. 7 anni di minestra riscaldata ? brava Apple

  12. scene buie alternate a scene molto luminose

  13. Ciao per fare montaggi video con LumaFusion, questo iPad Air 2019 lo consiglieresti???

  14. Sembra un paradosso su Android da sviluppatori di terze parti (tipo primeos) è stato fatto un lavoro certosino per non far sembrare il tablet un enorme cellulare mentre i big come la mela e co ti vendono il supporto alla Apple pencil ma ti fanno usare le dita. Sul pro hanno poi messo il supporto al mouse? Resto sempre dell'opinione che se uno deve spendere quasi 1000 euro alla fine ripiega su surface e non scende a compromessi in nessun campo (giochi, svago, multimedialità e produttività office)

  15. Ottima recensione, mi piace molto di più questo stile rispetto a quando sei seduto. Conciso, preciso e stiloso. Per quanto riguarda i prodotti, mi danno un po' troppo la sensazione di " riciclo". Si poteva almeno lavorare un po' con le cornici del Mini…con quello che costa!

  16. iPad rimane sempre l'unico tablet da comprare .. però mettere Apple pancil 2018 e uscita lihtning sono cose che fanno incazzare!

  17. Non c'è nessuna alternativa valida? Il Galaxy Tab S4 e il 5SE non hanno nulla da invidiare a questi iPad.

  18. Vedo che non lo ha notato nessuno questo dettaglio molto bello, cioè che su questo nuovo mini (e credo anche su l’air) Netflix & Co supportano i contenuti in hdr, precisamente il Dolby Vision ?

  19. , saranno dispositivi sicuramente ben costruiti, di qualità e affidabili, ma il rapporto qualità prezzo rimane assolutamente inadeguato. Come del resto tutto ciò che Apple produce… ma finché il pubblico rimbambito non si sveglia, sono bravi loro.

  20. Un design di 7 anni fa in un mondo che innova e cambia continuamente è secondo il mio parere inaccettabile ed è una presa in giro.. Mi manca la Apple che innova e che ti fa sentire fiero ed orgoglioso di possedere l'ultima tecnologia sul mercato e funzionalità curate.. Ho l'impressione che Apple sia diventata molto banale, prevedibile e poco entusiasmante

  21. Da utente Apple se nn avessi comprato questo iPad mini nel 2013 lo comprerei sicuramente.
    Ma nel 2019 la vedo comunque una presa in giro.
    Come comprare una Fiat uno ma con all’interno un motore moderno………. nn ha senso.

  22. Grande Antonio sempre preciso e chiaro. Apple è sempre cool, anche se non mi convincono mai questi prodotti.

  23. Per me stanno riutilizzato le scocche dei vecchi dispositivi invenduti, oppure alla Apple si sono rincoglioniti, come si fa a non rinnovare un design che ad oggi appare datato.

  24. Al posto del Air 3 consiglio il Pro del 2018, migliore in tutto!

  25. Bello ma a parte la penna io mio mipad 4 non ha nulla in meno se non il prezzo

  26. Ipad 2018 resta la soluzione col miglior rapporto qualità prezzo

  27. Bravo Antonio.. Lo stesso ormai da 7 anni… Complimenti per il video…

  28. Ottima recensione, as usual! Caro Antonio, posso chiederti dove hai trovato il cinturino dell’apple watch? Grazie mille!

  29. Un best buy… nel 2012!

  30. Con quel design dovrebbe costare 150€ in meno o 800 in più per i fun boy

  31. Occhiali silhouette, come i miei haha

  32. Avrei bisogno di un consiglio: non ho mai avuto dispositivi Apple, la mia esigenza principale è un montaggio video semplice senza particolari effetti ma con esportazione in 4k in mobilità. Ho visto che il mini 5 con Lumafusion potrebbe fare allo scopo, ma visto che l'Ipad standard 2018 costa molto meno vorrei sapere se può bastarmi ugualmente nonostante il processore più vecchio (e la poca ram)

  33. Personalmente avrei preferito un iPad Mini meno potente e che costasse meno dell'iPad "base di gamma", considerando che tra l'altro Apple non ha avuto spese di design. Un Mini di quel tipo a € 280 non sarebbe stato male…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *